modulo login

7 years 10 months ago #282338 by eugenio78
modulo login was created by eugenio78
Ciao a tutti,

volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi, in pratica nel nostro sito, noi creiamo una password provvisoria, e poi mettendo il Richiedi reimpostazione password, l'utente potrebbe cambiarla in piena autonomia, naturalmente la reimpostazione della password viene fatta dal modulo login nativo, mi chiedevo se c'era la possibilità in qualche modo di avere la stessa funzione con il menu login di community builder, visto che quello nativo mi da errore, ed ancora quando metto il recupero nome utente e password, spesso non riconosce la mail dell'utente, io ho disabilitato quasi tutte le schede nella pagina del profilo, non so se questo può essere di aiuto per chi sà come darmi una mano, ciao a tutti grazie e buona domenica.

Please Log in to join the conversation.

7 years 10 months ago #282349 by druskus
Replied by druskus on topic modulo login
Ciao Eugenio nel modulo CB Login di CB puoi fare tutto ciò che necessiti in piena autonomia ma devi inserire l'url di reindirizzamento alla pagina a te interessata.

www.communitybuilders.it Supporto Italiano per Community Builder

Please Log in to join the conversation.

7 years 10 months ago #282350 by eugenio78
Replied by eugenio78 on topic modulo login
ciao, mi potresti spiegare esattamente come fare, perchè non ho molta dimistichezza con questo componente.

Please Log in to join the conversation.

7 years 10 months ago #282354 by druskus
Replied by druskus on topic modulo login
Nella gestione moduli selezioni cb login aprendolo vai nella scheda login option alla voce Login Redirection URL inserisci il link di default per reindirizzarlo al profilo dovresti inserire il link index.php?option=com_comprofiler&view=userprofile (questo tipo di link lo ottieni senza le funzionalità SEO attive (il SEO si imposta nelle configurazioni generali di CB))

www.communitybuilders.it Supporto Italiano per Community Builder

Please Log in to join the conversation.

7 years 10 months ago #282355 by eugenio78
Replied by eugenio78 on topic modulo login
ciao, ho inserito il link che mi dicevi tu, ed ogni volta che inserisco la password, e do l'invio, rimane tutto su /profile/profile?layout=edit, e qualunque pagina cerco di aprire si vede questa.

Please Log in to join the conversation.

7 years 10 months ago #282356 by druskus
Replied by druskus on topic modulo login
vai su accessori e fai sincronizza utenti, credo che tu generi gli utenti da joomla e non da CB hai disattivato la possibilità di generare utenti da joomla e permettere la registrazione utenti SOLO a cb? Se cosi non fosse ti invito a seguire alcuni tutorial disponibili in rete o su Community Builder Italia.

www.communitybuilders.it Supporto Italiano per Community Builder

Please Log in to join the conversation.

Moderators: beatnantdruskuskrileon
Time to create page: 0.223 seconds